Chi siamo

La Compagnia Del Fermento nasce da una storia di amicizia, passione e sacrificio con l’intento di creare un’attività produttiva.

L’idea prende vita sui banchi della facoltà di agraria dell’Università di Catania, dove i due fondatori Antonio Lo Re e Girolamo Sidoti frequentano il corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari. E’ durante lo studio della Chimica Analitica che nasce l’idea, che si concretizzerà negli anni successivi proprio grazie alla voglia di trasformare una passione in lavoro.

Il 17 aprile 2014, dopo tante difficoltà superate grazie alla voglia di realizzare un sogno, ha inizio l’avventura: LA PRIMA COTTA! Una dopo l’altra nascono le varie birre, ognuna con una propria identità. Oggi siamo orgogliosi di presentarle a voi, certi che intenditori o no saprete apprezzarne il gusto e l’originalità.

Siamo consapevoli che tante sono le frontiere da scoprire e sperimentare. In questi ultimi anni un susseguirsi di emozioni e problemi affrontati con coraggio ed ottimismo, lo studio ed il perfezionamento delle ricette, la ricerca di materie prime tipiche di alta qualità prodotte in terra di Sicilia ci ha resi ancor più determinati. La produzione con metodo artigianale, valore aggiunto dei prodotti La Compagnia del Fermento, rimane un punto fermo della nostra produzione insieme all’amore e alla passione verso lo spumeggiante nettare che non smetterà di segnare il nostro cammino.